Regolamento del concorso a premi (D.P.R. 430/2001)

“Aston Martin Milano E-Cup”

 

  1. SOCIETA’ PROMOTRICE E RECAPITI PER INFORMAZIONI INERENTI AL CONCORSO

Il concorso è indetto dalla Gino S.p.a. (P. IVA: 00180290041), con sede legale sita in Cuneo (CN), Via Torino, 234, in persona del legale rappresentante pro tempore, promotrice del concorso a premi “Aston Martin Milano E-Cup”, (di seguito “Promotrice” o “AMMEC”), titolare del sito www.eracing.ginospa.com.

Recapiti per informazioni o chiarimenti relativi al presente concorso: Gino Spa, e-mail: info@ginospa.com, telefono: +39 0243510988 (orario 9:00 – 18:00 dal lunedì al venerdì).

  1. TERRITORIO

Il concorso ha validità unicamente all’interno del territorio italiano. Per prendervi parte, dunque, i soggetti dovranno essere residenti e dovranno trovarsi fisicamente all’interno del territorio italiano.

  1. DURATA DEL CONCORSO

Dalle 00:00’:01” del 04.09.2020 sino al 28.11.2020 (fine gara).

Nel periodo compreso tra il 17.08.2020 sino alla fine del concorso (28.11.2020) sarà attiva la campagna pubblicitaria dell’evento.

Nel periodo compreso tra queste date: 4-13.09.2020; 2-11.10.2020; 6-15.11.2020, saranno attive le qualifiche, nel corso delle quali i partecipanti potranno effettuare il loro miglior tempo tutti i giorni dalle ore 00:00’:01’’ alle 24:00’:00’’, per un totale di 24 ore giornaliere e 30 giorni operativi.

In considerazione della strutturazione del Concorso, coloro i quali vorranno prendere parte al Concorso, potranno farlo gratuitamente, registrandosi al Sito www.eracing.ginospa.com entro e non oltre il 15.11.2020, ultimo giorno di qualificazione, ed accettando il seguente regolamento.

Decorso il suddetto termine, le iscrizioni saranno chiuse e non sarà più possibile iscriversi al Concorso.

  1. OGGETTO DEL CONCORSO

La Aston Martin Milano E-Cup è una competizione eSports monomarca basata sul simulatore di guida Assetto Corsa Competizione. Consiste dunque in un concorso di abilità con assegnazione dei premi ai migliori tre concorrenti, secondo quanto stabilito dal presente Regolamento.

  1. SCOPO DELLA COMPETIZIONE

Il concorso ha la finalità di: (i) accrescere la notorietà dei siti internet Gino Spa, Gino Luxury & Motorsport e Gino E-Racing, e di aumentarne il numero di visitatori; (ii) far crescere il numero di followers sui profili social della Società Promotrice, nonché di promuovere la sua attività; (iii) promuovere la Società Promotrice, i prodotti e servizi offerti dalle stesse ed il marchio Gruppo Gino e tutti i brand che rappresenta; (iv) promuovere il mondo del sim racing e le attività della Jean Alesi eSports Academy cercando nuovi talenti nel mondo della guida virtuale.

  1. PARTECIPANTI AL CONCORSO

La competizione è rivolta a tutti i maggiorenni residenti nel territorio italiano.

Gli interessati, per poter prendere parte alla competizione, dovranno effettuare l’accesso al sito www.eracing.ginospa.com.

Successivamente, i medesimi dovranno registrarsi al concorso attraverso la sezione all’uopo destinata, inserendo i dati necessari indicati all’interno del modulo interattivo e seguendo le istruzioni.

Una volta effettuata con successo la procedura di iscrizione, l’interessato diventerà a tutti gli effetti un partecipante alla competizione.

Tale registrazione dovrà avvenire prima della fine del periodo di qualificazione, e precisamente il giorno 15.11.2020, per segnare un tempo valido ed essere ammessi alla competizione.

I Partecipanti, per essere dichiarati idonei, dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito elencati:

  • possedere un PC con il software Steam;
  • possedere una connessione Internet (max ping 100);
  • essere titolari di licenza valida del software denominato “Assetto Corsa Competizione”, prodotto da Kunos-Simulazioni S.r.l., e comunque nella versione indicata all’interno del Sito riferito al Concorso (di seguito anche “Software” o “Simulatore di Guida”). Non è consentita la partecipazione al concorso di soggetti che non siano titolari di licenza valida di tale software;

Chi non risulterà idoneo, sarà automaticamente escluso dalla competizione AMMEC.

La Promotrice ha diritto di verificare in qualsiasi momento della competizione il possesso dei requisiti di ciascun partecipante, attraverso qualsiasi attività che riterrà opportuno effettuare.

Chi verrà sorpreso sprovvisto di almeno 1 dei requisiti richiesti, verrà escluso dalla competizione.

I Destinatari acconsentono a fornire tutte le informazioni necessarie agli organizzatori del AMMEC.

Ogni Partecipante potrà registrarsi al concorso una sola volta e dovrà utilizzare il proprio nome e cognome.

Nell’eventualità in cui un partecipante venga sorpreso a partecipare al concorso con più di un indirizzo e-mail o con un nome non corrispondente al proprio nome e cognome, verrà escluso dal concorso.

Non possono partecipare al concorso: (i) i minori di anni 18; (ii) tutti coloro che, a qualsiasi titolo, hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione a premio “Aston Martin Milano E-Cup”; (iii) coloro che parteciperanno all’evento live tramite ottenimento della wild card da parte dell’organizzazione. Essi infatti, seppur partecipando alla finale, non potranno percepire i premi in palio.

Sono esclusi i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione del concorso.

Per partecipare non è richiesto l’acquisto di alcun prodotto, né pagamento di quote di iscrizione.

Al momento dell’iscrizione sarà possibile effettuare una donazione spontanea, facoltativa e non vincolante ai fini della partecipazione al concorso, alla Caritas Ambrosiana Onlus. Per tutte le informazioni relative alla Onlus è possibile digitare il numero 0258431212, o inviare una e-mail all’indirizzo: fondofl@caritasambrosiana.it, o visitare il sito: www.fondofamiglialavoro.it/fondo-san-giuseppe/.

  • AVVERTENZE
  1. NOME PILOTA:

Il “nome pilota” del partecipante deve essere composto dal proprio nome e cognome. Pertanto, non deve in nessun modo contenere oscenità, insulti o termini allusivi correlati ai soggetti coinvolti come sponsor, donatori, aziende e organizzatori del AMMEC.

CAMBIARE NOME PILOTA: Non è consentito cambiare il nome del pilota. I giocatori che cambieranno il proprio nome pilota durante qualsiasi fase del torneo saranno esclusi dalla competizione.

  1. POSSESSO DI VALIDA PATENTE DI GUIDA PER UN PERIODO INFERIORE A 5 ANNI:

Il partecipante che avrà accesso ai premi, potrà guidare il mezzo concessogli dalla promotrice se sarà in possesso di patente di guida in corso validità da almeno 5 anni. In caso contrario, non potrà utilizzare il mezzo, ma potrà godere di un passenger ride.

  1. CODICE DI CONDOTTA:

I partecipanti devono comportarsi secondo lealtà. Per questo motivo, qualsiasi giocatore che compirà una delle seguenti azioni, sarà immediatamente squalificato dal AMMEC.

    • Condotta antisportiva (insulti nella chat di gioco rivolti ad altri giocatori, marshals, organizzatori etc);
    • Insulti ed oscenità rivolte a tutti i soggetti coinvolti nella competizione, sia online che offline, attraverso qualsiasi social network, sito web, forum etc.;
    • Trolling;
    • Condotta antisportiva in pista (come ostacolare il giro veloce di un altro giocatore, “dive bombing”, zigzagare sul tracciato, causare deliberatamente uno o più incidenti in pista etc);
    • La Direzione Gara sanzionerà i comportamenti scorretti e si occuperà di analizzare eventuali dispute post-gara;
  1. PREMI IN PALIO

La somma dei punti ottenuta nelle due gare della finale determinerà la squadra vincitrice.

I partecipanti facenti parte delle prime tre squadre classificate riceveranno i seguenti premi:

1° posto: utilizzo di una auto Aston Martin per un weekend (ritiro del veicolo sabato mattina in concessionaria e riconsegna lunedì mattina seguente). Nel caso il vincitore sia in possesso di valida patente di guida da meno di 5 anni, il premio consisterà in un passenger ride su una strada selezionata da Aston Martin con un driver specializzato oltre a merchandising Aston Martin;

2° posto: test drive di 30 minuti in una strada selezionata da Aston Martin Milano con una Aston Martin DBX. Nell’ipotesi in cui il partecipante sia in possesso di valida patente di guida da meno di 5 anni, il premio consisterà in un passenger ride su una strada selezionata da Aston Martin con un driver specializzato.

3°posto: merchandising della Aston Martin.

Il valore complessivo dei premi in palio è di € 300,00.

I VIP che parteciperanno alla sfida live non percepiranno alcun premio.

I premi saranno consegnati a ciascun vincitore dalla Società promotrice al termine della finale.

Oltre ai premi che saranno assegnati ai vincitori della fase finale, la AMMEC consente a tutti i partecipanti di poter dimostrare le proprie capacità di guida e, potenzialmente, di essere selezionati dalla Jean Alesi eSports Academy per entrare a far parte del predetto team di sim driver professionisti.

Guidata dalla leggenda di F1 Jean Alesi e dal due volte campione del mondo di GT Series Matteo Bobbi, la Jean Alesi eSports Academy forma i talenti del mondo del sim racing e compete nei principali campionati internazionali.

I premi non potranno essere veduti o ceduti in nessun modo a terzi.

Per esigenze organizzative, gli aggiudicatari dei premi devono comunicare per iscritto i nomi dell’accompagnatore nel termine di 20 giorni dal termine dell’evento live. Se ciò non accadrà, il premio verrà consegnato ad un altro partecipante, seguendo l’ordine della classifica. Se nessun partecipante qualificato vorrà accettare il premio, esso verrà devoluto alla Onlus prescelta.

  1. CAUZIONE

La cauzione, pari al 100% dell’ammontare dei premi posti in palio, di cui all’art. 7 del D.P.R. 430/2001, (deposito effettuato in data 30.07.2020 – ID. Operazione quietanza 5441416 0878059 001545817, anno finanziario 2020, data riferimento 30.07.2020, numero ricevuta 64, numero di controllo 498, filiale destinataria 114/TORINO) è  stata prestata a favore del Ministero dello Sviluppo Economico presso il Servizio di Tesoreria dello Stato – Tesoreria Provinciale di Torino (114), mediante deposito di una somma di danaro presso Banca d’Italia, filiale di Torino, in data 30.07.2020.

  1. FUNZIONAMENTO DEL CONCORSO A PREMI, CALENDARIO DEGLI EVENTI, MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE E DI ASSEGNAZIONE DEI PREMI

Tutti i soggetti che si registreranno nell’apposita area del Sito www.eracing.ginospa.com inserendo i propri dati personali, e che acconsentiranno al trattamento degli stessi, avranno la possibilità di partecipare all’AMMEC, nelle modalità ivi descritte:

  • Durante il periodo compreso tra il giorno 17.08.2020 alle ore 00:00’:01’’ e il giorno 15.11.2020 alle ore 22:00’:00’’, sarà possibile registrarsi sul sito www.ginospa.com, tramite l’inserimento dei dati personali richiesti (es.: nome, cognome, codice fiscale, indirizzo, telefono, data di nascita, e-mail, ecc.), e del proprio Steam ID. tramite tale procedura, il Partecipante conferma la propria volontà a partecipare al Concorso “Aston Martin Milano E-Cup”.

Lo stesso deve necessariamente inserire i propri dati personali ed autorizzare la S.p.a. Gino al trattamento dei dati personali.

Non è consentito inserire nome e cognome fittizi e/o pseudonimi.

Il promotore avrà diritto di verificare la veridicità degli stessi in qualunque momento.

In particolare, il partecipante, per iscriversi al AMMEC, dovrà registrarsi sul portale web www.eracing.ginospa.com e convalidare l’account tramite la e-mail di verifica;

Al momento della registrazione sarà possibile effettuare una donazione volontaria (e dunque non obbligatoria) tramite PayPal a favore della Caritas Ambrosiana Onlus, seguendo le apposite istruzioni.

  • I Partecipanti dovranno sfidarsi utilizzando il Simulatore di guida “Assetto Corsa Competizione”.

Sarà il software stesso a misurare le performance di guida virtuale dei partecipanti, stilando automaticamente la classifica dei tempi migliori. I migliori tre tempi saranno visualizzabili sul sito web www.eracing.ginospa.com.

Il concorso consta di 2 fasi:

  1. LA FASE DI SELEZIONE:

Una volta effettuata la registrazione e aver ricevuto l’e-mail di conferma, il giocatore potrà accedere alla fase di qualifica online. Le qualifiche saranno composte da 3 sessioni durante le quali i giocatori avranno la possibilità di far registrare il miglior tempo. La selezione della vettura è limitata alla Aston Martin Vantage v8.

I 3 giocatori più veloci di ogni sessione accederanno alla finale.

Coloro che conquisteranno l’accesso alla finale nella prima e/o nella seconda sessione di qualifica non verranno considerati nelle sessioni successive.

In totale, dunque, accederanno alla finale live i 9 partecipanti che effettueranno il miglior tempo.

I circuiti e le date di ogni sessione sono:

  • Monza, 4-13.09.2020;
  • Spa Francorchamps, 2-11.10.2020;
  • Silverstone, 6-15.11.2020.

(Le date ed orari potrebbero subire delle variazioni per via di eventi imprevisti e imprevedibili, e.g. emergenza sanitaria)

Tutti i tempi validi registrati dai giocatori saranno mostrati in una leaderboard dedicata per ogni evento. Alla fine di ciascuna fase di qualificazione i tre giocatori che avranno fatto registrare i tre migliori tempi sulla leaderboard accederanno alla finale. È obbligatorio salvare il replay del proprio miglior giro per permettere agli organizzatori di convalidare il tempo registrato.

Al termine di ciascuna sessione hot lap, i tre migliori giocatori dovranno inviare i loro replay del giro veloce a info@ginospa.com.

Nel caso in cui uno dei giocatori qualificati non potesse partecipare alla finale, dovrà comunicarlo il prima possibile agli organizzatori mandando una mail a info@ginospa.com.

In caso di una rinuncia di un giocatore sarà invitato alla finale il pilota successivo della stessa sessione del giocatore rinunciatario.

Aiuti di guida permessi: abs, tc e punta-tacco automatico tutti gli altri aiuti non sono permessi.
Setup: libero.

  1. LA FASE FINALE

La fase finale si terrà Milano e consisterà in un evento live presso la concessionaria Aston Martin Milano, sita in Viale Certosa, 187, il 28.11.2020.

I finalisti che non risiedono a Milano, dovranno organizzare autonomamente la trasferta.

Le convocazioni, con tutte le informazioni relative all’evento, saranno inviate via e-mail nei giorni precedenti la finale.

È responsabilità dei finalisti presentarsi nel luogo e all’orario indicato per l’evento.

Ad ogni finalista sarà concesso un rimborso delle spese di viaggio fino ad un massimo di € 60,00 previa presentazione delle relative ricevute.

La pista designata per la fase finale sarà comunicata ai partecipanti via e-mail entro tre giorni dalla data dell’evento.

Prima dell’inizio della finale, ogni finalista sarà accoppiato ad un ospite VIP formando così 9 squadre.

Saranno i giocatori finalisti a scegliere il VIP a cui essere abbinati dalla lista fornita dagli organizzatori.

L’ordine di scelta avverrà in base al piazzamento ottenuto in fase di qualifica: si procederà partendo dai tre partecipanti qualificatisi durante la prima sessione, cui seguiranno i tre della seconda e infine i tre finalisti della terza.

Alle nove squadre così formate si unirà una decima coppia formata da piloti che avranno ottenuto una wild card dall’organizzazione che, come anticipato, non potrà accedere ai premi finali.

I dieci team si sfideranno su due sessioni di gara: la prima che si disputerà tra i giocatori qualificati, la seconda sarà corsa dagli ospiti VIP.

Il team vincitore sarà determinato sommando i punti ottenuti durante le due gare.

L’auto su cui si correrà è la Aston Martin Vantage v8.

Il format di gara sarà il seguente:

Gara giocatori qualificati

    • Prove Libere (10 Min.)
    • Qualifica (15 Min.)
    • Gara 1 – Giocatori qualificati (25 Min)

Gara ospiti VIP

  • Prove Libere (10 Min)
  • Qualifica (15 Min)
  • Gara 2 – Ospiti VIP (25 Min)

Aiuti di guida consentiti: abs, tc e punta-tacco automatico, nessun altro aiuto di guida permesso.

Setup: libero.

La durata e l’ordine di ciascuna fase di gara sono soggetti a variazioni.

La finale sarà trasmessa in live streaming sui canali comunicati dall’organizzazione.

Punteggi

I punteggi assegnati durante le due gare sono:

Gara 1 – Giocatori qualificati:

1st place: 25 punti
2nd place: 18 punti
3rd place: 15 punti
4th place: 12 punti
5th place: 10 punti
6th place: 8 punti
7th place: 6 punti
8th place: 4 punti
9th place: 2 punti
10th place: 1 point

Gara 2 – Ospiti VIP:

1st place: 16,5 punti
2nd place: 12 punti
3rd place: 9,5 punti
4th place: 7,5 punti
5th place: 6 punti
6th place: 4,5 punti
7th place: 3 punti
8th place: 2 punti
9th place: 1 punti
10th place: 0,5 punti

  • Nel corso della competizione, gli iscritti devono rispettare le regole previste dal programma di Sim Racing ed assumere un comportamento in linea con quanto previsto all’art. 7 del presente Regolamento.

Essi dovranno, inoltre, rispettare non solo la società promotrice dell’evento, ma anche tutti gli altri partecipanti al Concorso.

Per tale motivo, qualora a parere dell’Organizzatore, un partecipante violasse le regole del fair play, verrà penalizzato secondo le seguenti modalità:

– 30 secondi di penalità in caso di urto con un altro concorrente il quale, per via di tale incidente, perda una o più posizioni, oppure esca dalla pista, oppure consegua danni al veicolo tali da non poter più gareggiare in modo efficiente;

– 40 secondi in caso di taglio di pista con tutta la macchina che faccia guadagnare posizioni in classifica e/o faccia guadagnare tempo ai fini della qualifica.

In caso di violazione del Regolamento, di alterazione dei dati risultanti nel software (a titolo esemplificativo e non esaustivo: tempi, video), di alterazione dei dati personali, di mancato rispetto delle disposizioni stabilite dalla Promotrice, i Partecipanti verranno esclusi dalla competizione.

  • Il verbale di assegnazione dei premi verrà redatto alla presenza di un funzionario della Camera di Commercio di Milano alla conclusione delle due gare live che avverranno durante l’evento del 28.11.2020.
  1. DATABASE

Al fine di collezionare i dati necessari alla realizzazione della competizione, consistenti nei dati degli iscritti, nei tempi da loro effettuati sul giro, in ossequio a quanto previsto dal Regolamento, verrà utilizzato il Software “Assetto Corsa Competizione” realizzato da Kunos-Simulazioni S.r.l.. Tale Software è stato sottoposto a perizia informatica dal sig. Sergio De Biaso, in quale ha affermato che:

  • L’elaborazione dei dati effettuata dal Software è svolta in ottemperanza a quanto previsto dal presente Regolamento;
  • I dati in questione non possono essere manomessi o alterati;
  • I partecipanti verranno trattati equamente, senza possibilità di favoreggiamento.

La perizia è allegata alla documentazione inviata al Ministero dello Sviluppo Economico.

Il server su cui verrà eseguito il software ed i dati relativi al presente Concorso, si trova in territorio italiano.

  1. GRATUITA’ DELLA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO

La partecipazione alla competizione è gratuita.

I partecipanti dovranno sostenere le spese per partecipare al concorso (es.: linea Internet, Computer, programma).

  1. CONSEGNA DEI PREMI

I premi non potranno essere convertiti in denaro contante e/o gettoni d’oro.

I premi verranno consegnati al termine dell’evento live.

Ciascun partecipante può vincere un solo premio.

I VIP non percepiranno alcun premio.

La Promotrice, per accertarsi della meritevolezza del Partecipante, potrà, come già anticipato precedentemente, verificare la correttezza dei dati inseriti dagli iscritti, nonché la regolarità dei tempi e dei dati da questi effettuati.

Qualora, all’esito delle verifiche, il Partecipante risulti iscritto attraverso più di un indirizzo, o risulti che abbia alterato i dati caricati sul software, verrà escluso dal concorso dalla Promotrice.

Se il partecipante che ha commesso le predette irregolarità vincerà uno dei premi in palio, questo, venendo escluso dal Concorso, non potrà godere del premio, il quale verrà riassegnato agli altri parteciparti, seguendo la graduatoria della qualificazione, ovvero, in caso di assenza di parteciparti, alla ONLUS designata.

L’impossibilità, per qualsiasi ragione, di fruizione in tutto o in parte del predetto premio, non conferirà in nessun caso il diritto alla sostituzione dello stesso, al rimborso, né al conferimento di un premio di differente valore.

  1. CASELLA E-MAIL DEL PARTECIPANTE

Tutte le comunicazioni relative all’evento verranno inviate dalla Promotrice via e-mail ai partecipanti. È pertanto interesse di questi ultimi premurarsi che l’indirizzo inserito al momento della registrazione sia attivo e funzionante.

Se così non fosse, per qualsiasi motivo, la Promotrice non si assume alcuna responsabilità per la mancata ricezione di comunicazioni da parte del concorrente.

La società promotrice non si assume la responsabilità in merito alle e-mail non pervenute a causa di digitazione errata o di disfunzioni o difficoltà riguardanti gli strumenti tecnici, o comunque cause non dipendenti dalla promotrice; sarà pertanto responsabilità del concorrente accertarsi della corretta digitazione dell’indirizzo e-mail.

  1. PUBBLICITA’

La pubblicità del concorso verrà effettuata mediante:

– pubblicazione sui siti web: Gino spa – https://www.ginospa.com/; Gino Luxury & Motorsport – https://luxury.ginospa.com/; www.eracing.ginospa.com;

– pubblicità sui social network.

  1. RINUNCIA ALLA RIVALSA

Gli organizzatori dichiarano di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte ex art. 30 D.P.R. 600/73 a favore dei vincitori.

  1. LUOGO DI DEPOSITO DEL REGOLAMENTO

Il presente Regolamento, nella versione originale e debitamente sottoscritta, è conservato presso la sede legale della Società Promotrice.

Una copia integrale di tale Regolamento è disponibile sui siti web https://www.ginospa.com/, www.eracing.ginospa.com nella sezione relativa al concorso.

  1. ONLUS

I premi che non verranno assegnati e/o accettati dai concorrenti saranno devoluti alla Caritas Ambrosiana Onlus.

Essi saranno i premi descritti nel presente Regolamento, ma, in considerazione delle esigenze della ONLUS, potranno essere tramutati in premi aventi lo stesso valore. Avranno le caratteristiche di cui alla descrizione sopra indicata, ovvero – se tenuto conto delle esigenze della ONLUS medesima dovesse rendersi necessario – verranno devoluti premi aventi lo stesso valore.

Nell’ipotesi in cui anche la suddetta ONLUS non accetti i premi, ne verrà individuata un’altra, che sia più specificamente in linea con gli scopi dell’organizzazione e con l’entità dei premi.

  1. PRIVACY

I dati personali verranno trattati dalla Promotrice nel rispetto del d.lgs. 196/03 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e del Regolamento Europeo 2016/679 (“GDPR”), nonché in conformità all’informativa sulla privacy esperita al momento dell’iscrizione sul Sito www.eracing.ginospa.com.

Titolare del trattamento dei dati personali è la Gino S.p.a..

I dati in oggetto verranno utilizzati unicamente dagli incaricati dalla Promotrice al fine di compiere quanto necessario per il corretto funzionamento del Concorso.

I partecipanti potranno altresì esprimere il consenso a che i propri dati personali vengano ceduti a terzi, sempre per fini marketing e promozioni commerciali (es. pubblicità, newsletter, attività della promotrice o di terzi).

Chi non inserirà correttamente i dati o non presterà il consenso al trattamento degli stessi, non potrà accedere alla competizione.

Per il trattamento dei dati verranno utilizzati strumenti elettronici, quale, primo tra tutti, il Software su cui gli stessi verranno caricati.

I soggetti proprietari dei dati personali hanno il diritto di ottenere in qualsiasi momento, e a semplice richiesta, la conferma che i dati siano effettivamente conservati, di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, l’aggiornamento, la rettificazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento scrivendo ai Titolari.

Chi deciderà di chiedere la cancellazione dei propri dati quando il concorso non è ancora concluso, non potrà più partecipare al concorso.

Tra i dati inseriti da ciascun partecipante, solo ed esclusivamente il nome ed il cognome verranno pubblicati sul sito www.eracing.ginospa.com. Ciò sarà necessario, ad esempio, in fase di qualifica, per poter stilare le graduatorie degli iscritti.

Conformemente al Regolamento Europeo 679/2016 (relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali) i dati dei concorrenti (“titolari dei dati”) saranno trattati esclusivamente al fine di consentire la partecipazione al concorso a premi e lo svolgimento delle attività correlate e saranno registrati con modalità cartacee ed informatizzate.

Titolare del trattamento dei dati è la Gino Spa, con sede in Cuneo, via Torino n. 234, P. IVA 00180290041, contattabile all’indirizzo e-mail info@ginospa.com. Responsabile del trattamento è l’Avv. Marco Cuniberti. I dati dei partecipanti non saranno diffusi né comunicati a terzi, ad eccezione del personale incaricato dal titolare e del responsabile e/o a società esterne (che possono avere sede anche al di fuori dell’Unione Europea) preposte allo svolgimento delle attività necessarie per le finalità di cui sopra. Ai sensi degli artt. 15 e segg. del Reg. Europeo 679/2016, i concorrenti avranno diritto di accesso a tali dati e il diritto di chiederne la rettifica, la cancellazione, la limitazione, così come il diritto di opporsi al trattamento dei dati raccolti e hanno il diritto alla portabilità degli stessi. La richiesta di cancellazione dei dati nel corso della presente manifestazione comporterà la perdita di qualunque diritto legato alla manifestazione stessa. Per qualunque questione inerente ai dati personali e l’esercizio dei diritti sopra richiamati è possibile inviare una richiesta/segnalazione a info@ginospa.com oppure inviando una mail al Responsabile per la protezione dei dati all’indirizzo dpo@ginospa.com. Il titolare dei dati ha il diritto di sottoporre un reclamo al Garante Privacy.

  1. AZIONI DA PARTE DELLA PROMOTRICE IN CASO DI ATTIVITA’ ILLECITE DA PARTE DEL PARTECIPANTE

La Promotrice, in caso rilevi attività illecite da parte di uno o più partecipanti, ha diritto a procedere secondo i termini per essa più opportuni, al fine di far cessare tali illiceità e mantenere un livello di equità tra le parti in concorso. Scopi primari dello stesso sono, infatti, il fair play e avere una competizione sana all’insegna del rispetto di ognuno, Promotrice compresa.

Per tale motivo, come detto, la Promotrice potrà verificare in qualsiasi momento la regolarità della partecipazione dei concorrenti.

  1. ESENZIONE DA RESPONSABILITÀ

La Promotrice non è responsabile per eventuali difetti o malfunzionamenti degli strumenti utilizzati dai partecipanti, che impediscano loro di prendere parte al Concorso.

Cuneo, lì 31.07.2020

Gino S.p.a.


DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETÀ

(ART. 47 D.P.R. 28/12/2000 n. 445)

Il sottoscritto Ilario Gino (C.F.: GNILRI47D14D205Y) in qualità di legale rappresentante pro tempore di Gino Spa (P.IVA 00180290041), con sede legale in Cuneo (CN), Via Torino, 234, Società Promotrice del sopra descritto concorso, consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 28/12/2000 n.445, nel caso di mendaci dichiarazioni, falsità negli atti, uso o esibizione di atti falsi, contenenti dati non più rispondenti a verità

DICHIARA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’

che la predetta Società metterà in atto, dal 00:00’:01’’ del 04.09.2020 fino al 28.11.2020 (fine gara) l’operazione a premi denominata “Aston Martin Milano E-Cup” come da Regolamento sopra riportato.

Cuneo (CN), lì 31.07.2020

Gino Spa

Modifica al Regolamento del concorso a premi (D.P.R. 430/2001)
“Aston Martin Milano E-Cup”

A causa delle restrizioni disposte dal DPCM del 3 novembre 2020, che ha sospeso gli eventi da svolgersi di persona, nonché vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori considerati “zona rossa”, – in cui rientra la Regione Lombardia-, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità, ovvero per motivi di salute, la data prevista per la finale del campionato Aston Martin Milano E-Cup deve essere riprogrammata.
Per tale motivo, si modifica il regolamento del suddetto concorso, che rimane perfettamente valido in ogni sua parte non espressamente richiamata in codesto documento, nei seguenti articoli:

3. DURATA DEL CONCORSO

Il primo periodo del presente articolo 3, che recitava “Dalle 00:00’:01” del 04.09.2020 sino al 28.11.2020 (fine gara)” viene sostituito con “Dalle 00:00’:01” del 04.09.2020 sino al 22.05.2021 (fine gara)”.

8. FUNZIONAMENTO DEL CONCORSO A PREMI, CALENDARIO DEGLI EVENTI, MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE E DI ASSEGNAZIONE DEI PREMI

Il primo periodo del presente articolo 8, al comma 2, lettera b. (“LA FASE FINALE”), che recitava “La fase finale si terrà Milano e consisterà in un evento live presso la concessionaria Aston Martin Milano, sita in Viale Certosa, 187, il 28.11.2020.” viene sostituito con “La fase finale si terrà Milano e consisterà in un evento live presso la concessionaria Aston Martin Milano, sita in Viale Certosa, 187, il 22.05.2021.”
Dopo tale periodo, è aggiunto il seguente: “Tale data potrà essere modificata nuovamente in caso di restrizioni e/o impedimenti stabiliti dallo Stato, dalla Regione Lombardia, o dal Comune di Milano.”
Il comma 4) del presente articolo 8, che recitava “Il verbale di assegnazione dei premi verrà redatto alla presenza di un funzionario della Camera di Commercio di Milano alla conclusione delle due gare live che avverranno durante l’evento del 28.11.2020.” viene sostituito con “Il verbale di assegnazione dei premi verrà redatto alla presenza di un funzionario della Camera di Commercio di Milano alla conclusione delle due gare live che avverranno durante l’evento del 22.05.2021.”

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETÀ

La dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, che recitava:

“DICHIARA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’

che la predetta Società metterà in atto, dal 00:00’:01’’ del 04.09.2020 fino al 28.11.2020 (fine gara)
l’operazione a premi denominata “Aston Martin Milano E-Cup” come da Regolamento sopra riportato.”
è sostituita con
“DICHIARA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’
che la predetta Società metterà in atto, dal 00:00’:01’’ del 04.09.2020 fino al 22.05.2021 (fine gara)
l’operazione a premi denominata “Aston Martin Milano E-Cup” come da Regolamento sopra riportato.”
* * *

Tutto quanto non è espressamente modificato nel presente documento, si intende confermato.

Cuneo lì, 16.11.2020
Gino Spa